SELECT YOUR AREA

Europe icon EU
Usa icon USA
World icon Other regions
Usa free image no duties free shipping

Prices are referred to the area you select, if you will ask us to ship products out of the selected area the prices and the order total will probably change.

Questo sito usa cookie. Continuando ne accetti l utilizzo come specificato nella politica privacy e cookie.

LENTI POLARIZZATE

Quasi tutti sanno che le lenti polarizzate "vanno meglio", ma ben pochi ne conoscono il funzionamento e le differenze che esistono tra una lente polarizzata e un' altra.

Per capirlo nel dettaglio bisogna partire dal fatto che la luce visibile è un' onda elettromagnetica caratterizzata, in estrema sintesi, da intensità, frequenza e orientamento del campo elettrico.

I nostri occhi sono in grado di stabilire intensità (quantità di luce) e la frequenza della luce che li raggiunge (ogni frequenza ci appare con un colore diverso, le alte frequenze in blu e le basse in rosso), tuttavia non sono in grado di riconoscere l' orientamente del campo elettrico.

Solitamente la luce "normale" di un paesaggio è un miscuglio caotico di orientamenti casuali senza un orientamento prevalente, ma quando la luce viene riflessa da una superficie allora l' orientamente del campo elettrico della luce riflessa diviene parallelo rispetto a quello della superficie che ha riflesso la luce.

Le lenti polarizzate hanno una struttura interna particolare anisotropa che fa sì che solo una determinata direzione del campo elettrico si possa propagare, in questo modo orientano opportunamente il taglio della lente è possibile eliminare SELETTIVAMENTE la luce riflessa rendendo la visione molto più ulita e confortevole senza fastidiosi riflessi.

E' importate capire però che esistono differenze abissali tra una lente polarizzata e un altra: la quantità di polarizzazione effettiva (nessuna lente lo è in realtà esattamente al 100% , ma vi son lenti come le nostre al 99 % e altre al 60%), l' uniformità della polarizzazione su tutti i colori visibili (purtroppo in commercio esistono innumerevoli lenti polarizzate solo su alcuni colori e questo comporta non un' eliminazione del riflesso ma solo che il riflesso risulterà solo leggermente attenuato e di un colore innaturale spesso molto acceso), il pigmento di base, eventuali specchiature e trattamenti superficiali e la definizione ottica.


Le lenti Out Of Polarized, The one Nero, The one Fuoco e The one Gelo sono dotate di un filtro polarizzante di massima qualità che blocca la luce polarizzata orizzontalmente al 99% in modo omogeneo su tutto lo spettro di colori visibili e sulla superficie dell' intera lente, evitando tra l' altro di creare aberrazioni cromatiche fastidiose.

Inoltre le lenti The One sono dotate in aggiunta di particolari pigmenti fotocromatici in grado di ottimizzare sempre la luminosità e il colore percepito da chi le indossa in base alle condizioni meteo esterne.